Non ci sono prodotti in carrello


Cosa devono fare gli adolescenti

Gli adolescenti che hanno coltivato fin dall'infanzia la cultura della prevenzione, debbono soltanto continuare in quella direzione, altri che al contrario desiderano avvicinarsi oggi alla corretta igiene orale, al fine di ottenere un bel sorriso e denti sani, possono seguire questi semplici consigli...


-Lavare i denti due volte al giorno con un dentifricio adeguato di alta gamma (fluoro e Nova-min)
-Utilizzare quotidianamente il filo interdentale negli spazi interdentali, questo è un aspetto fondamentale nel mantenimento della salute dei tessuti, se i denti risultano molto compressi tra loro e il filo tradizionale stenta a passare potete usarne uno sviluppato in (ptfe) che consente una scorrevolezza del tutto eccezionale.
-Adottare una dieta appropriata, scarsa di zuccheri e amidi e ricca al contrario di frutta o verdura.
-Effettuare controlli periodici regolari e la pulizia secondo le indicazioni del Vostro dentista o Igienista, è importante anche sottolineare che normalmente un buon mantenimento domiciliare favorisce la riduzione del tartaro e di conseguenza anche la riduzione delle igieni professionali necessarie.


Consigli utili per gli adolescenti:

- Nutrizione-La nutrizione ricopre un ruolo fondamentale per la salute generale e della bocca, è consigliabile infatti ridurre quanto più possibile l'utilizzo di sostanze contenenti zucchero e amidi, queste infatti sono direttamente correlate all' incidenza della carie stessa. E' inoltre fondamentale sapere che dopo i pasti è importante lavare i denti rapidamente, in quanto il periodo che segue la pausa alimentare (circa 30 minuti) è rappresentato da una altissima concentrazione di acidi (sintetizzati dai batteri) che danneggiano lo smalto rendendo il dente più delicato.Un suggerimento utile può essere quello di masticare un chewingum con Xilitolo quanto non Vi è possibile lavare i denti in un lasso di tempo ragionevole.Concludendo suguire una dieta bilanciata aiuterà tantissimo il Vostro sorriso, privilegiando verdura- frutta e formaggi in alternativa alle solite "merendine", lo aiuterete a rimanere sano.
-Fumo-Il consiglio che Vi diamo è ovviamene quello di smettere se fumate già e di non iniziare qualora siate tentati a farlo, ma al di là della retorica, Vi sottoponiamo alcuni spunti di riflessione :
1-il fumo sicuramente rende i Vostri denti più gialli, in maniera direttamente proporzionale alla quantità di sigarette fumate.
2-Il fumo contribuisce attivamente a sviluppare fenomeni di alitosi (alito maleodorante)
3-Aspetto poi fondamentale il fumo è cancerogeno e facilità l'insorgenza di patologie cardiocircolatorie.
-Il piercing orale-Gli adolescenti debbono essere consapevoli che il piercing può generare durante il posizionamento danni sia alle terminazioni nervose che emorragie, in taluni casi si possono verificare anche infezioni che non hanno poi una facile risoluzione. Nel tempo a seconda della loro posizione ( Es. labbro inferiore e superiore) possono causare lesioni gengivali irreversibili che posson0 rendere la dentatura sensibile e dare anche coseguenze estetiche durante il sorriso.

Terapie frequenti in adolescenza:

-Ortodonzia(riportare articolo SIDO)
-Estrazione denti del giudizio- Capita con una certa incidenza che gli adolescenti debbano estrarre preventivamente i denti del giudizio (presenti normalmente nel numero di quattro, due superiori e due inferiori), l'estrazione risulta necessaria quando lo spazio presente in arcata non è sufficiente a contenere gli stessi.
In queste circostanze si osserva spesso lo spostamento di tutta la dentatura in avanti con il conseguente avvollamento anteriore degli incisivi che rimane anche dopo aver estratto gli ottavi elementi, per questo spesso si ricorre alla avulsione precoce (ossia quando i denti sono ancora inclusi) per evitare l'effetto spinta che possono generare.
L'estrazione deve essere eseguita da specialisti con competenze chirurgiche adeguate, spesso i centri ospedalieri hanno una casistica molto numerosa e offrono un servizio di eccellenza a prezzi contenuti.

Vorrei i denti più bianchi:
Questa domanda oggi sempre più frequente può ottenere alcune ragionevoli risposte, queste però devono essere legate ad una analisi anamnestica molto approfondita. Intendiamo dire che non è corretto effettuare azioni di cosmesi dentale senza conoscere attentamente le abitudini del paziente, una valutazione sul Suo quotidiano è indispensabile, ad esempio è fondamentale sapere se fuma o consuma molti caffè, se soffre di ipersensibilità dentale, valutare se prima di intraprendere l'applicazione del gel sbiancante sia necessaria una igiene finalizzata a rimuovere placca e tartaro che ne limitano l'efficacia e ultimo ma di primaria importanza osservare che il croma dentale consenta un adeguato miglioramento.

VictorSmile Dental Shop
Head & Neck 2 Srl

Via Antonio Cantore, 44 D/E
16149 Genova (GE) Italy
P. IVA: 02144900061

Come raggiungerci e Orari di apertura

Spazzolini da denti elettrici OralB
Per maggiori informazioni

Telefono: 377/9992812
Telefono: 0106469221

Email: info@victorsmile.com
Pagamenti accettati

Sito web realizzato da: InternetSol