Non ci sono prodotti in carrello


Io sono il mio sorriso

Imitando i grandi , i piccoli apprendono, acquistano sicurezza e cominciano a sentirsi parte di quel tutto affettivo che è una famiglia.


Nei primi anni di vita gli apprendimenti infantili ruotano intorno ai bisogni di base e cioè l'alimentazione, l'igiene, il movimento, l'esplorazione del mondo esterno. La cura dei denti è però più di una normale norma igienica perché la bocca non è una parte qualsiasi del corpo ma ha forti valenze simboliche sia per i piccoli che per i grandi. La bocca è stato il primo strumento di conoscenza del mondo esterno: i piccoli scoprono la realtà che li circonda "assaggiandola" e questo rende il cavo orale zona psicologicamente sensibile. L'abitudine di lavare i denti si deve inspirare e avere radici non in regole sollecitate e imposte dal di fuori ma da atteggiamenti coerenti dei genitori. Somigliare ai genitori, replicare i loro gesti e le loro azioni non è solo un gioco o un apprendimento per i bambini, ma una fonte di sicurezza e di tranquillità, un'importante preparazione al loro ingresso nel mondo dei grandi.
Il bambino si muove come in uno specchio, si guarda guardando gli altri e sente di appartenere a quei riti che imita, assorbe e fa propri. Così costruire a poco a poco la sua identità e si prepara a rispondere alla domanda "Chi sono io?". Gran parte della qualità della risposta a questa domanda dipenderà dagli esempi che i genitori, e i grandi in generale, avranno fornito nel corso dei primi anni di vita. Insegnare ai figli un sorriso sano, schietto, difeso è in fondo anche un modo per aiutarli a sorridere alla vita.

VictorSmile Dental Shop
Head & Neck 2 Srl

Via Antonio Cantore, 44 D/E
16149 Genova (GE) Italy
P. IVA: 02144900061

Come raggiungerci e Orari di apertura

Spazzolini da denti elettrici OralB
Per maggiori informazioni

Telefono: 377/9992812
Telefono: 0106469221

Email: info@victorsmile.com
Pagamenti accettati

Sito web realizzato da: InternetSol