Non ci sono prodotti in carrello


Abrasione Dentale

L'abrasione è il consumo meccanico della sostanza dentale causato da forze esogene, quali la masticazione e uno spazzolameno scorretto.


L'abrasione è il consumo meccanico della sostanza dentale causato da forze esogene, quali la masticazione e uno spazzolameno scorretto.
La lesione ha origine quindi da un'attività abrasiva meccanica e l'azione dei microorganismi non è essenziale per lo sviluppo della abrasione; la carie può presentarsi come lesione secondaria in una regione che presenta già un'abrasione.
Le cause più comuni sono: spazzolamento improprio, utilizzo di spazzolini a setole dure, utilizzo di dentifrici abrasivi, abitudini orali viziate, azione dei ganci di protesi parziali removibili.
In questi casi possono essere utili consigli ed istruzioni per un corretto spazzolamento di denti e gengive con l'utilizzo di paste dentifricie con basso RDA e l'impiego di fluoruri per la loro azione anticarie. In presenza di ipersensibilità si potranno fare dei cicli ambulatoriali e/o domiciliari con sostanze desensibilizzanti( vedi desensibilizzanti)

VictorSmile Dental Shop
Head & Neck 2 Srl

Via Antonio Cantore, 44 D/E
16149 Genova (GE) Italy
P. IVA: 02144900061

Come raggiungerci e Orari di apertura

Spazzolini da denti elettrici OralB
Per maggiori informazioni

Telefono: 377/9992812
Telefono: 0106469221

Email: info@victorsmile.com
Pagamenti accettati

Sito web realizzato da: InternetSol