Non ci sono prodotti in carrello


Dentifricio e Spazzolino

Pulire bene i denti dei bambini è sicuramente la cosa più importante da fare per prevenire la carie a tutte le età. Ma non tutti la sanno bene come si fa: ecco qualche consiglio pratico.


La premiata ditta "Dentifricio e Spazzolino"
di Marisa Laura Corgiolu

Pulire bene i denti dei bambini è sicuramente la cosa più importante da fare per prevenire la carie a tutte le età. Ma non tutti la sanno bene come si fa: ecco qualche consiglio pratico.
Iniziate il più presto possibile e comunque non oltre il compimento dei due anni.
Comprate uno spazzolino con le setole abbastanza rigide e della misura giusta: più piccolo è il bambino, più piccolo sarà lo spazzolino.
Il dentifricio potete sceglierlo anche sulla base del gusto (i bambini ne “mangiano” sempre un po’), non è necessario metterne tanto sullo spazzolino.
I denti vanno spazzolati almeno tre volte al giorno: dopo colazione, dopo pranzo (anche se si mangia alla mensa scolastica) e dopo cena (prima di andare a letto i bambini a volte bevono qualcosa per addormentarsi – latte, tisane, succhi di frutta – non c’è nulla di male, ma dopo occorre lavarsi i denti).
È importante inoltre imparare i movimenti giusti per pulire tutti i lati, di tutti i denti; infatti ogni dente ha 5 facce: una che serve a masticare (superficie masticatoria), una che guarda sul davanti della bocca (è molto importante che sia pulita per avere un bel sorriso!), un’altra che guarda sul didietro della bocca (non si vede, ma non per questo può restare sporca), e due facce che guardano verso i denti a fianco (le più difficili da pulire).
Per pulire bene i denti occorre che lo spazzolino passi più volte su tutte le superfici, facendo dei movimenti tali da consentire alle setole di infilarsi il più possibile nei solchi e nelle fessure e rimuovere tutta la “placca batterica”. È consigliabile pulire le superfici visibili (cioè la superficie masticatoria, quella esterna e quella interna) una per volta, spazzolando prima una delle arcate dentarie, e poi l’altra.
Una buona pulizia dei denti dovrebbe durare almeno 3 minuti, un tempo molto più lungo di quanto generalmente ciascuno di noi sia abituato a dedicare alla propria bocca: per insegnarlo ai bambini più grandi si può far ascoltare loro una canzone: si inizia a spazzolare i denti quando parte la musica e si finisce quando la musica termina.
Mostrate al vostro bambino questi disegni; potete anche fotocopiare questa pagina e attaccarla con lo scotch a fianco allo specchio del bagno.

VictorSmile Dental Shop
Head & Neck 2 Srl

Via Antonio Cantore, 44 D/E
16149 Genova (GE) Italy
P. IVA: 02144900061

Come raggiungerci e Orari di apertura

Spazzolini da denti elettrici OralB
Per maggiori informazioni

Telefono: 377/9992812
Telefono: 0106469221

Email: info@victorsmile.com
Pagamenti accettati

Sito web realizzato da: InternetSol