Non ci sono prodotti in carrello


Abituiamo i bambini all'igiene orale

La cura dei denti gioca un ruolo importante per la salute e l'aspetto fisico, tanto nell'adolescenza quanto nella vita adulta. L'odontoiatria preventiva ha raggiunto un tale stadio di progresso, che i nostri bambini hanno oggi la possibilità di conservare il bianco perlato dei loro denti splendente e lucido per tutta la vita. E oramai abbiamo così tante risorse per tenere lontano il dolore e la paura dalla cura dei denti, che i bambini non hanno più ragione di temere quella visita che si svolge due volte l'anno. Ecco alcuni piccoli accorgimenti che aiuteranno i tuoi bambini ad assicurarsi una corretta cura dentale e a sviluppare abitudini sane che assicureranno loro un sorriso splendente per tutta la vita.



Rivolgiti ad un dentista per bambini
Esistono dentisti pediatrici che hanno seguito studi specifici e hanno acquisito una formazione particolare sulle problematiche dentali dei bambini. Se non ve ne sono nella tua zona, puoi cercare uno studio dentistico la cui sala d'attesa, il personale e l'interazione con i bambini in genere ti convincano che tuo figlio possa trovarsi bene. Se non sai da dove iniziare, prova a chiedere al tuo medico di fiducia.

Abitualo alle visite
Porta con te tuo figlio prima del giorno dell'appuntamento, in modo che si abitui al posto. Se ha compiuto almeno tre anni ed ha imparato a stare da solo, potresti portare con te tuo figlio alle visite di controllo, in modo che inizi ad abituarsi all'idea.

Fai attenzione agli atteggiamenti che assumi rispetto alle visite dal dentista
Molti genitori hanno brutti ricordi di passate esperienze dal dentista e potrebbero così trasmettere messaggi negativi in merito alla poltrona del dentista, senza neanche accorgersene. Il genitore che ha un atteggiamento positivo sulle visite dal dentista dovrebbe essere quello che accompagna il figlio dal dentista.

I dentini dei bimbi meritano rispetto
Anche se i denti da latte andranno via, è comunque indispensabile averne una cura appropriata, che includa anche otturazioni ed estrazioni dei denti morti: solo in questo modo si assicurerà una crescita sana alla mandibola e ai denti che dovranno poi uscire un domani. Sii recettivo ai suggerimenti sulla cura dentale che non erano ancora a disposizione quando eri bambino tu.

Incoraggia le buone abitudini
Andare dal dentista non basta. La chiave di tutto sta nelle buone abitudini di igiene orale che si devono avere a casa. Ecco alcune delle cose che vanno assolutamente fatte a casa per mantenere una buona igiene orale tra una visita e l'altra:
Insegna ai tuoi figli a spazzolarsi i denti due volte al giorno. I momenti migliori sono dopo la prima colazione e prima di andare a letto. Sorveglia almeno l'operazione di spazzolamento serale per i bambini sotto i sette anni.
Usa uno spazzolino con setole morbide. Quelli con setole dure graffiano le gengive. Cambia lo spazzolino ogni tre mesi o anche prima se appare consumato.
Tieni un timer nel bagno. Impostalo ad almeno due minuti. Così come raccomandato dai dentisti, due minuti sono il tempo minimo necessario per questa operazione ed i bambini spesso hanno difficoltà a tenere conto del tempo.
Chiedi al tuo pediatra o al dentista se è necessario che tuo figlio assuma del fluoro.
Evita bevande e cibi zuccherati e gommosi. Possono essere fonti di carie.

Con una buona cura dentale a casa e nello studio dentistico e un'adeguata dose di fluoro tuo figlio riuscirà ad arrivare all'età adulta con denti sani e buone abitudini.

VictorSmile Dental Shop
Head & Neck 2 Srl

Via Antonio Cantore, 44 D/E
16149 Genova (GE) Italy
P. IVA: 02144900061

Come raggiungerci e Orari di apertura

Spazzolini da denti elettrici OralB
Per maggiori informazioni

Telefono: 377/9992812
Telefono: 0106469221

Email: info@victorsmile.com
Pagamenti accettati

Sito web realizzato da: InternetSol