Non ci sono prodotti in carrello


Le parti del dente

Corona Margine gengivale Radice Smalto Dentina Polpa


Quali sono le parti del dente?

• Corona: rappresenta la porzione visibile del dente, la sua conformazione ne attribuisce la funzionalità, appuntita per tagliare (incisivi), piatta per sminuzzare (molari).
• Margine gengivale: rappresenta la porzione di gengiva che circonda il dente e risulta essere la zona più sensibile alla placca batterica, facile alle infiammazioni se non curata, deve essere quotidianamente protetta con un attento spazzolamento e utilizzando alcuni ausili come filo interdentale e scovolino. Se trascurata questa zona della gengiva può essere esposta alla malattia parodontale.
• Radice: rappresenta il supporto dentale , risulta normalmente lunga circa due volte la corona dentale e in condizione di salute è totalmente immersa nell'osso.
• Smalto: rivestimento molto mineralizzato che protegge il dente come uno scudo e presenta lo spessore maggiore nella parte occlusale del dente (zona masticante).
• Dentina: presente sotto lo strato dello smalto è caratterizzata da un grado di elasticità maggiore, ricca di tubuli detti dentinali è in grado di trasmettere stimoli esterni alla polpa del dente. Risulta essere più delicata dello smalto e per questo tende a cariarsi più facilmente.
• Polpa: rappresenta il cuore del dente, conferisce allo stesso la sensibilità agli stimoli e lo nutre internamente con piccoli vasi, indispensabile per la pecezione del caldo e del fresso sul dente stesso.

VictorSmile Dental Shop
Head & Neck 2 Srl

Via Antonio Cantore, 44 D/E
16149 Genova (GE) Italy
P. IVA: 02144900061

Come raggiungerci e Orari di apertura

Spazzolini da denti elettrici OralB
Per maggiori informazioni

Telefono: 377/9992812
Telefono: 0106469221

Email: info@victorsmile.com
Pagamenti accettati

Sito web realizzato da: InternetSol