Non ci sono prodotti in carrello


Quali e quanti sono i denti

Conoscere i denti: nome, posizione, funzione, numero.



Quali e quanti sono i denti?

• Incisivi: sono denti preposti ad incidere il cibo, per questo sono molto sottili e presentano una corona a forma di cesello, normalmente sono otto.
• Canini: molto evidenti nelle specie animali nell'uomo meno, hanno la funzione di lacerare il cibo, sono anche utili come guida durante i cicli masticatori, normalmente presenti nel numero di quattro.
• Premolari: elementi caratterizzati da due cuspidi appuntite hanno la funzione di tritare e schiacciare il cibo, sono otto.
• Molari: sono i denti che completano la masticazione, a differenza degli altri elementi arrivano in arcata con una cadenza quasi matematica il primo molare a circa 6 anni, il secondo molare a circa 12 anni e il dente del giudizio mediamente a 18 anni, come risulta evidente di questi tre elementi il primo è sicuramente quello che copre un ruolo fondamentale e che viene solleciatato maggiormente. Su questo dente è suggeribile effettuare la sigillatura dei solchi in età precoce per ridurre l'incidenza della carie. I molari sono otto, a questi si aggiungono se presenti quattro denti del giudizio.

I denti decidui o di latte.

Presenti nel numero di venti tra arcata superiore e inferiore, sono composti da otto incisivi, quattro canini, e otto molaretti. Iniziano la loro fuoriuscita a circa sei mesi la terminano a due anni. Questo margine temporale è puramente indicativo e può avere ampie variazioni.

Osservare gli schemi dentali allegati.

VictorSmile Dental Shop
Head & Neck 2 Srl

Via Antonio Cantore, 44 D/E
16149 Genova (GE) Italy
P. IVA: 02144900061

Come raggiungerci e Orari di apertura

Spazzolini da denti elettrici OralB
Per maggiori informazioni

Telefono: 377/9992812
Telefono: 0106469221

Email: info@victorsmile.com
Pagamenti accettati

Sito web realizzato da: InternetSol