Non ci sono prodotti in carrello


La prevenzione nell'infanzia

Infanzia: questa fase rappresenta il momento fondamentale per operare una corretta prevenzione, infatti nei primi mesi di vita del nostro neonato e ancora prima durante la gestazione i Suoi denti di latte sono in formazione.


Durante questo periodo dobbiamo fare attenzione ad alcuni aspetti:
- Evitare alcune molecole farmacologiche come ad esempio la (TETRACICLINA), che spesso interferisce nel corretto sviluppo della dentatura e causare discromie.
- Seguire una dieta bilanciata durante la gestazione.
- Si può somministrare un integratore di fluoro, sempre in accordo con il Vostro pediatra, vista la giovane età risulta preferibile sotto forma di gocce, ad esempio (Zimafluor).
- Durante lo svezzamento fate attenzione alle bevande che contengono molti zuccheri come ad esempio (the deteinato, camomille, finocchio e i succhi di frutta), queste sostanze se rimangono a contatto per un tempo prolungato con i denti dei Vostri bambini possono indurre la carie, fate quindi attenzione specialmente durante la notte a non somministrare biberon con bevande che possono risultare dannose.
- Quando spuntano i primi dentini di latte regalate al Vostro bimbo un INFANT BRUSH che grazie alla sua facile inpugnatura, sarà di semplice utilizzo. RicordateVi inoltre che i bimbi si specchiano nei loro genitori. di conseguenza non è sufficiente regalare Loro uno spazzolino, dovete anche spiegare come si utilizza e a quella età poche parole e tanto esempio.

Bambini: quando raggiungono l'età dei due-tre anni è importante che comincino ad utilizzare una tecnica di spazzolamento analoga a quella degli adulti (Tecnica di Bass), allo stesso tempo è consigliabile effettuare la prima visita presso un professionista di fiducia, non trascurate l'aspetto del primo approccio con il mondo Odontoiatrico, questa fase è quella che crea il rapporto di fiducia con il piccolo paziente e resterà per tutta la vita nella sua memoria.
Questa prima visita serve a controllare i denti di latte del Vostro bimbo la loro posizione e a raccogliere le informazioni che possono esserVi indispensabili per un programma di mantenimento condiviso con il Dentista.

- Linee guida per il mantenimento della dentatura del bambino:

spazzolare i denti almeno due volte al giorno
limitare gli spuntini durante la giornata
adottare una attenta educazione alimentare (PAGINA DEDICATA)
limitare l'utilizzo del ciuccio
evitare che il bambino posizioni il dito, questo per evitare stimoli dannosi allo sviluppo della loro conformazione ossea.

- Come devono lavare i denti.

Utilizzare un dentifricio al fluoro, solitamente preferiscono aromi delicati (es. frutta)
Adottare uno spazzolino morbido manuale, dai 5-6 anni anche elettrico (KID'S)
Tecnica di spazzolamento con spazzolino manuale (inserire video della curaden)
Tecnica di spazzolamento con spzzolino elettrico (inserire video Oral B)

VictorSmile Dental Shop
Head & Neck 2 Srl

Via Antonio Cantore, 44 D/E
16149 Genova (GE) Italy
P. IVA: 02144900061

Come raggiungerci e Orari di apertura

Spazzolini da denti elettrici OralB
Per maggiori informazioni

Telefono: 377/9992812
Telefono: 0106469221

Email: info@victorsmile.com
Pagamenti accettati

Sito web realizzato da: InternetSol